Shop

Nel 1980 Antonio Mainiero, fonda un’azienda artigiana di calzature, volta a curare principalmente la cucitura a mano e pochi altri passaggi che interessavano la produzione di una calzatura a quel tempo. In quegli anni infatti, questo particolare compito, veniva svolto dalle donne in casa fra una faccenda e l’altra per pochi centesimi al paio.


Negli anni l’azienda, pur rimanendo una tipica impresa famigliare, è riuscita a consolidare la sua crescita introducendo progressivamente macchinari. Contemporaneamente il nipote, Giovanni, crescendo inizia ad affacciarsi e ad interessarsi a questo nuovo mondo. Ben presto infatti sarà proprio lui ad ereditare questa grande passione. Alla giovane età di 14 anni per l’appunto, inizia a lavorare al fianco dello zio, e con l’arrivo della sua primogenita nel 1997, deciderà di dare un nome all’azienda. Nascerà così la De.Ma.


La De.Ma. Comfort oggi è un calzaturificio che opera nella progettazione e produzione di calzature Uomo e Donna, ponendo una particolare attenzione ai materiali, sempre di prima qualità e ai dettagli. La nostra principale specializzazione infatti è il trattamento della pelle, rigorosamente vera e mai sintetica, che viene scelta e poi successivamente lavorata in un laboratorio attrezzato con utensili che consentono lavorazioni, ormai eliminate dalla grande industria.


Il risultato è la creazione di prodotti capaci di abbinare produzione di alto artigianato con la continua ricerca di materiali e tecniche innovative, volti a valorizzare e portare in alto il Made in Italy.

MENU